Sala Proiezioni

Sala Proiezioni

La sala proiezioni è il migliore luogo in cui guardare un film in compagnia. È situata al piano -1, in fondo a sinistra. Potete utilizzare il proiettore con computer, Wii, PlayStation e fondamentalmente con qualsiasi altro oggetto dotato di questo magico buchino (sulla destra). Il tutto semplicemente grazie a questo magico cavetto (sulla sinistra).

Questa presa viene chiamata HDMI (buchetto sottile e largo per gli amici).

Utilizzo

Tutto quello che dovete fare è prendere uno di questi magici cavetti, collegare un’estremità al vostro buchetto e un’estremità a quella sexy scatola nera che sta sul tavolo (il Pioneer) e lui farà tutta la magia per voi. Questo bel pataccone metallico ha infatti lo scopo di separare audio e video (quelli che voi volete riprodurre) per poi inviare il primo alle casse, affinché possiate sentire, e il secondo al proiettore, affinché possiate vedere. TOCCARE I CAVI SOLO SE CONSCI DI CIO’ CHE SI STA FACENDO. Inoltre è presente una Wii-U con annesso MarioKart8. Dopo l’utilizzo dei controller Wii e del Wii-U (colloquialmente noto come padello) è bene ricaricare le pile (SOLO SE RICARICABILI!! Le altre se ricaricate esplodono) e mettere in ricarica il padello.

Domande varie

In quale buchetto devo infilare il mio cavetto?

Nel posteriore del Pioneer, sotto la dicitura INPUT (“in” perché da lì le cose entrano) ci sono infatti ben tre dei precitati buchetti sottili e larghi. Utilizzate quello con scritto “1”, che è quello impostato di default.

Perché lo scatolone nero non dà cenni di vita?

Perché dovete accenderlo, utilizzate il telecomando lungo e pieno di pulsanti inutili.

Perché il proiettore non dà cenni di vita?

Due possibilità:

  • perché dovete accendere anche lui, utilizzate il telecomando piccolo e tozzo

  • perché non è collegato al Pioneer. Il cavetto che penzola dal proiettore deve infatti essere infilato (come l’altro) nel posteriore del Pioneer, ma stavolta sotto la dicitura “OUTPUT” (out perché da lì le cose escono)

Continua a non funzionare niente, cosa posso fare?

Due possibilità anche qui:

  • accasciati a terra e piangi

  • chiedi a Fabio/Balbo e spera che siano magnanimi

Manuali